“Fai una doccia a ogni ufficio!” – Elle proclamata un anno fa come parte della” Rivoluzione alla moda “. Cos’altro ha bisogno i dipendenti dell’ufficio, Natalya Starostina ha scoperto
L’insopportabile calore di agosto è una dolorosa tradizione russa degli ultimi anni. Quindi all’inizio dello “Zero” in quel momento mi sono seduto nell’ufficio editoriale di un lavoro settimanale e ho suonato su un articolo sul settore agrario. I dipendenti della pubblicazione sono stati quindi cosparsi negli abiti di seta, il mascara impermeabile non poteva resistere alle passioni, l’acqua termica bollita proprio nella lattina spray, i condizionatori d’aria sono morti e i fan cinesi sopravvissuti, come i draghi cinesi, hanno guidato il vento in fiamme attraverso l’ufficio. Abbiamo sognato una cosa: avrei fatto la doccia in ufficio! Almeno in bagno, almeno in ufficio, almeno nel mezzo della negoziazione. In uno di questi giorni ho fatto un rapporto al villaggio selvaggio per una grande allevamento di pollame. Colleghi-hyena ridacchiò con rabbia dopo. Qual è stata la mia sorpresa quando letteralmente dalla soglia della fabbrica di passaggio mi hanno portato alla doccia! In conformità con gli standard sanitari, prima di entrare nel prossimo allevatore di pollame, i dipendenti dell’impresa sono tenuti a fare la doccia e con la testa. Shampoo con burro di karité, gel di crema aromatico, un asciugamano morbido con pollo, freschezza piastrellata e un potente asciugacapelli-quel giorno in cui ho fatto una doccia sei volte.
Posso sostenere che dopo la mia storia sulla visita al pollo, un dipendente negli abiti di seta ha pensato di cambiare la professione. Ma per motivarli a un lavoro brillante, c’era abbastanza doccia.
Come ha notato accuratamente il mio amico Lera dell’agenzia di reclutamento, “le anime sono solo una goccia nel mare”. Esche, benefici, resistenza e bonus sul posto di lavoro non possono essere contati. Mi chiedo cosa può causare l’invidia anche delle donne di maggior successo? Qual è il pacchetto sociale perfetto? Che e come attirano il personale particolarmente prezioso? Quanto sono pronti i grandi capi per la loro compagnia per la loro compagnia per famoso il più filantropico del pianeta Terra? E dove a Rus ‘e nel mondo per funzionare bene?
La prima cosa che inizia l ‘”esca” dei dipendenti è un pacchetto sociale. Può includere qualsiasi cosa tranne il denaro. “La presenza di privilegi unici e opzioni originali per le donne-dipendenti è direttamente correlata alla cultura aziendale dell’azienda e non con la sua scala, il segmento di mercato e la presenza/assenza di capitale straniero. L’uscita oltre il pacchetto sociale tradizionale è un vantaggio competitivo significativo. Allo stesso tempo, il “pacchetto sociale femminile” fiorisce con un colore magnifico durante il periodo di stabilità finanziaria. La crisi della promozione dei dipendenti svanirà notevolmente “, afferma Tatyana Dolyakova, direttore generale del Penny Lane Recruiting Agency.
Il principio principale della compilazione di un pacchetto sociale “con un punto culminante” legge: sii generoso e le persone ti raggiungeranno. I privilegi di lavoratori diligenti e solo caldem creativi sono diverse categorie. Gli stivali aziendali includono un’auto aziendale (con e senza conducente), pagamento per viaggi, benzina, telefono cellulare illimitato e formazione (anche lingue straniere). Food, fitness club e feste aziendali sono un elenco standard di privilegi per mantenere le prestazioni. E, infine, i benefici sociali che includono programmi pensionistici, assicurazione sulla vita e sulla proprietà, manicotti, massaggiatori, sconti e bonus per i vestiti sono tutto ciò che è progettato per aumentare il morale e ottenere una dedizione completa dal dipendente.
Ogni anno la valutazione dei migliori datori di lavoro è la rivista Forbes. Include coloro che hanno uno stipendio più elevato, il programma è più flessibile, la partecipazione è più dolce e il capo è solo un tesoro. Più del 50 % dei cento dorati – uffici americani di prodotti e servizi di grandi e medie dimensioni. Da diversi anni ormai, gli sviluppatori di attività commerciali si sono svolti nella società Top-SAS. Nel loro pacchetto sociale, un’ispezione medica con un rivestimento del 90 percento e un numero illimitato di giorni in un ospedale più una piccola clinica privata in ufficio e un centro fitness con un pool.
Nella corsa per il titolo di più e la maggior parte, i leader ordinano persino la ricerca per scoprire cosa manca ai loro dipendenti. Le domande mostrano che le donne russe sognano un servizio di concierge pronto a soddisfare qualsiasi capriccio. Ad esempio, fai acquisti per loro o porta l’auto al servizio. “Gli abbonamenti ai centri di fitness e ai saloni di bellezza sono spesso regali ai vincitori delle competizioni aziendali che conducono dipartimenti PR o delle risorse umane. Ad esempio, nella nostra Holding Penny Lane di solito il fondatore per l’8 marzo fornisce certificati per visitare un salone di bellezza “, osserva la signora Dolyakova.
Un’altra direzione aziendale importante e alla moda è i programmi per lo sviluppo della leadership femminile. Quindi, nell’ufficio di Zappos.Com è un consulente completo che aiuta a fissare obiettivi e ad avere successo nella vita. E un tale esempio non è un singolo. “I dipendenti IBM prendono parte attiva alle organizzazioni del consiglio delle donne volte a sviluppare la leadership aziendale femminile. Da quest’anno, lanciamo un programma a cinque stadi volto ad aumentare il successo delle donne nel mondo degli affari. Per i partecipanti, verrà effettuata una formazione di formazione: lo sviluppo della leadership, la costruzione di carriera, tutoraggio, coaching, sviluppo di legami sociali (non -showing) ”, Valentina Timakova, vicedirettore generale dell’IBM HR e CIS , è orgoglioso di Valentina Timakov. Nell’ufficio regionale di Paychex, le autorità hanno istituito premi speciali per quei dipendenti che guidano uno stile di vita sano. 300 dollari sul conto vengono regolarmente ricevuti dai lavoratori che hanno incontrato l’influenza e che vengono a lavorare su una bicicletta.
Una pratica d’ufficio completamente standard in un certo numero di aziende russe (qui sono rappresentanti di telecomunicazioni e grandi banche) è stata il giorno “bannoso” di giovedì quando i dipendenti possono andare alla lavaggio a secco.
Alcuni anni fa, una ragazza è saltata nel dipartimento delle scarpe di un grande centro commerciale, offrendo di pagare la sua carta di credito a tutti i miei acquisti in cambio di averle pagato per le scarpe da contanti, ma solo la metà del prezzo. Dopo la “transazione” è stata. Tuttavia, il dipendente esperto ha deciso di estrarre doppi benefici dal bonus.
Non solo portafogli dei loro dipendenti, ma anche il loro cuore è apprezzato nelle aziende premurose. Quindi, nell’agenzia di marketing Hime & CO nell’offerta di lavoro di tutte le donne include uno squillo nel caso di una pausa di relazioni a lungo termine.
All’inizio dei duemila anni, diverse imprese Ural sono andate a un passo esotico e introdotte al lavoro i “giorni critici” pagati dei dipendenti. Se ritieni che la bici dei primi anni ’90, lo stato voleva introdurre una pratica simile in tutto il paese e consolidare il fine settimana per legge, ma i piani fallirono.
È interessante notare che i datori di lavoro “vivono” molto più a lungo dei concorrenti avari. Secondo le statistiche, l’età media della società americana è di circa 20 anni e coloro che cadono regolarmente nelle liste dei più premurosi sono 80-90 anni.
Il datore di lavoro deve essere preparato per il fatto che i lavoratori più preziosi e fedeli diventeranno prima o poi i genitori. Per mantenere le madri invidiabili, non puoi fare con i sussidi. Il privilegio di lavoro più utile che le donne siano valide e oltre è la struttura del bambino all’asilo. Questo punto nel pacchetto sociale più volte aumenta l’attrattiva dell’azienda e “legami” la donna al luogo di lavoro per almeno un paio d’anni. È interessante notare che uno dei primi nel mercato russo è stato introdotto dalla fabbrica di zinco Chelyabinsk. Durante la colossale carenza di luoghi nelle istituzioni in età prescolare, la sua leadership ha concluso un accordo con il sindaco: l’amministrazione della città è alla ricerca di luoghi per i bambini dei dipendenti e l’impianto si impegna a pagare tutte le spese.
Le società grandi e principalmente metropolitane hanno deciso di non contattare il supporto statale e costruire le loro scuole materne. Secondo esperti di tali istituzioni private a Mosca, già circa un centinaio. C’è un esempio simile nella calzedonia italiana, dove una piccola scuola materna si trova proprio in fabbrica. Come variante del moderno supporto sociale – aiuta a scegliere e pagare per una tata.
Un vantaggio di lavoro particolarmente prezioso per qualsiasi madre è il tempo libero. “Le organizzazioni russe e straniere sono popolari in un tale incoraggiamento come un giorno libero al mese, quando un dipendente può affrontare esclusivamente la risoluzione di problemi familiari e familiari. In una delle reti di vendita al dettaglio, questa misura motivazionale è stata aumentata a tre giorni al mese di assenza al lavoro senza spiegazioni “, afferma Tatyana Dolyakova.
Per quasi 20 anni, IBM è considerato uno dei migliori datori di lavoro per le madri. Numerosi programmi sono stati sviluppati per le madri d’affari qui: dal remoto accesso al lavoro all’organizzazione delle vacanze per bambini. “Quest’anno, l’ufficio russo IBM ha lanciato un programma di programma di lavoro flessibile, secondo il quale ogni dipendente ha il diritto di lavorare in modalità remota una volta alla settimana. Con un accordo con il capo di un dipendente-madre può lavorare da casa a diversi giorni “, afferma Valentina Timakova di IBM. – Uno dei programmi sociali popolari IBM – Kid’s Day (“Day per bambini”). I genitori portano bambini in ufficio in modo che possano conoscere il lavoro di papà e madri https://erezioneinpillole.it/viagra-per-donna. Per i bambini, vengono preparati programmi speciali di sviluppo e giochi “.
“La pratica comune nelle società del segmento bancario e di investimento in aggiunta allo stipendio di maternità per quattro mesi, alle donne viene pagato un bonus dell’80 % dello stipendio”, aggiunge il direttore generale di Penny Lane Personal. In Occidente, questa cifra può variare dal 30 al 100 %.
Sono le future madri che richiedono una maggiore attenzione. Quindi, un dipendente di una grande società di revisione contabile, che il capo ha implorato di non andare in congedo di maternità, ha messo una condizione difficile alla direzione – pagare la sua nascita in una clinica privata e un’assicurazione annuale costosa per un neonato. Il capo ha immediatamente portato questa clausola al suo contratto di lavoro. Un incidente simile si è verificato nella filiale di Mosca della banca francese. Affinché il direttore di uno dei dipartimenti rifiutasse il congedo di maternità, la parte europea le ha dato una “dote” – un passeggino designer e mobili per una stanza per bambini.
Alcune aziende si preoccupano non solo dei bambini dei dipendenti, ma anche dei loro animali. La mia collega americana Melanie ha detto che la porta accanto a casa sua, l’impresa farmaceutica ha costruito un piccolo hotel per i favoriti dei suoi dipendenti in modo che non desiderassero solo a casa.
Gli esperti delle risorse umane sono sicuri: l’ufficio stesso può diventare un privilegio speciale, dove i dipendenti saranno felici di correre ogni mattina.
Quando la 35enne Mary ha dovuto lasciare il lavoro quest’anno, ha pianto forte per l’intero corridoio aziendale. Da sette anni, un interior designer ha lavorato nell’ufficio della sua società di telecomunicazioni, che ha progettato singoli posti di lavoro per i dipendenti. Legno di legno “respirazione” eco -sfregamento, partizioni con un’enorme fotografia della famiglia, una scatola per conservare scarpe, una sedia da massaggio, un set di piatti per il pranzo e persino un aroma leggero di limone da un sapore montato sopra il computer, che si separa con un Angolo di lavoro, Masha ha inondato l’intero tavolo di design con le lacrime.
Tre uomini di San Pietroburgo PR mi sono vantati su Skype: per un anno intero, un programma di salone ha operato nella loro società pubblicitaria da ragazza. Oltre alla manicure (proprio in ufficio 4 volte al mese) e alla posa (2 volte a settimana), i cosmetologi conducono seminari per la cura della pelle e dei capelli.
Se credi che il lavoro in un computer o in una società Internet sia il lotto di geek e mostri, probabilmente non sai nulla sull’ufficio russo di Google. Come nel motore di ricerca stesso, puoi trovare tutto nel mondo in esso. “I dipendenti hanno chiesto la designer Tatyana Ruegg quando decorano i locali per preservare il sapore russo, quindi tutti i negoziati sono decorati nello stile delle opere delle opere, dei cartoni o film dall’infanzia e hanno nomi tematici”, afferma il segretario stampa di Inessa. -L’ufficio stesso è dotato della tecnologia più recente: ognuno ha un laptop, la stanza funziona Wi-Fi ad alta velocità. Nessuno è incatenato sul posto di lavoro e può lavorare dove è conveniente per lui. Dal momento che molti sono impegnati in progetti congiunti con googler di altri paesi, alla società viene fornita un programma di lavoro flessibile “. Ogni venerdì presso l’ufficio di Google è TGIFS (God’s Friday di ringraziamento – “Grazie a Dio, venerdì oggi”): tutti stanno andando a un tavolo grande, celebra la fine della settimana, discutendo delle notizie, celebrando i compleanni. “Le colazioni e le cene gratuite nel loro ristorante sono un altro bonus che le persone riescono a lavorare su Google”, aggiunge Inessa. – I dipendenti non hanno bisogno di preoccuparsi del fatto che con una tale abbondanza di cibo puoi aumentare di peso: i nostri cuochi cercano di cucinare cibi leggeri e sani. Ogni settimana un allenatore viene in ufficio che conduce lezioni di yoga. Inoltre, in quasi tutti gli uffici di Google nel mondo, affinché i dipendenti possano rilassarsi e passare un po ‘dai compiti di lavoro, sono organizzate sale massaggi, tavole di scacchi, calcio da tavolo e tennis, nonché videogiochi, sono nelle sale. E in California puoi venire con un cane o imbatterti in un parrucchiere durante il pranzo, che si trova proprio nel campus di Google. Ci sono anche docce negli uffici “. A proposito, ci sono yoga completa e feste mensili nell’ufficio dei creatori del cartone animato “Shrek”. Microsoft Corporation è anche famosa per la vasta fattoria. A disposizione dei dipendenti, una città chiusa con 23 negozi, ristoranti, spa, seminari di riparazione di biciclette e pubis.
L’ambito di attività influisce anche privilegi specifici. Non è un segreto che le migliori modelle lasciano spesso sfilate di moda nei vestiti in cui avevano appena brillato in passerella. Inoltre, diventano spesso i proprietari di cose uniche che esistono in un’unica copia.
Con tutti i “professionisti” dei pacchetti sociali “con un punto culminante” ci sono anche “contro”. Il telefono cellulare illimitato può trasformarsi in round -the -clock sorveglianza. “Già il secondo giorno di utilizzo di un telefono cellulare aziendale, ho visto 12 chiamate boss mancate dalle due alle tre del mattino! – La segretaria Marina si è lamentata con me. – Al mattino, il capo era furioso e mangiava mezz’ora che aveva un incarico importante di notte e che se questo fosse stato ripetuto, sarei stato licenziato. Bene, perché ho bisogno di un tale privilegio?”
Un’altra sfumatura: solidi benefici, di norma, vanno solo ai senior manager. Una tale divisione delle caste nel 90 % dei casi provoca malcontento e persino aggressività da parte dei colleghi privati. Di conseguenza, tutti soffrono: privilegiati e “umiliati e insultati” e boss.
Inoltre, i privilegi sociali per alcuni possono porre fine alla carriera degli altri. Per ridurre al minimo i costi (specialmente in crisi), le aziende devono licenziare alcuni dipendenti. Questo è successo con l’assistente clinica cosmetica Tanya. La ragazza è stata “chiesto” dopo aver acquistato una macchina da caffè costosa e gradi d’élite in ospedale. La scelta è diventata dura: caffè per clienti e dipendenti o Tanya.
Inoltre, non è sempre possibile soddisfare le donne aderenti con un regalo originale. Quindi, il capo premuroso dell’ufficio per la vendita di legno ha stipulato un contratto con una fabbrica di pasticceri per la fornitura di dolci per i dipendenti e le loro famiglie. Sentendo le conseguenze significative dei benefici, diversi dipendenti per iscritto hanno rifiutato il privilegio.
Un’altra “pietra sottomarina” di benefici: il personale viziato dalla vita riccia inizia ad essere pigro e recitare se, per un motivo o per l’altro, questi benefici sono privati di lui. La maggior parte dei candidati per i social media “Ryusha” preferiscono ancora buoni stipendi (il 66 % dei visitatori di Elle.UA ha votato per la raccolta di stipendi). Gli esperti spiegano: il pacchetto sociale ampliato è principalmente interessato ai migliori specialisti che hanno già un’auto per cani da auto-carto. Per attirare tali professionisti a te stesso, il datore di lavoro deve davvero essere originale.
Ora immagina la giornata lavorativa perfetta nei bonus dell’azienda: caricare in un centro fitness (30 minuti), caffè d’élite mattutino e discussione sulle ultime notizie (da 40 minuti), yoga (1,5 ore), manicure a tempo pieno (1 ora) , cenare una pausa in un ristorante costoso (2 ore), un vaccino antinfluenzale, raccogliere i bambini da un asilo aziendale e mostrare loro un ufficio (1 ora) e al momento rimasto fino alla fine della giornata per partire per una vendita pagato dallo chef. Chissà, forse un giorno i “bonus” possono essere attribuiti allo stipendio stesso, poiché il pacchetto sociale fornirà ai lavoratori tutto il necessario per la vita.
Foto: David Burton